Guerrilla marketing

Modi stravaganti per presentare un prodotto

Se io per iniziare un articolo scrivessi, invece che una frase di senso compiuto, asoclauq ehc iv essiputs ¿
Susciterei in te qualche reazione?

Il guerrilla Marketing funziona in parte alla stessa maniera, è una soluzione creativa per presentare i propri prodotti con l’obiettivo di generare negli utenti un’emozione forte, mezzi che fanno leva sui meccanismi psicologici delle persone per presentare un prodotto.

Ma come si possono utilizzare le arti performative nel guerrilla marketing?

Flash mob

Eseguire una coreografia con numerosi ballerini in momenti e luoghi insoliti, associare un prodotto ad uno spettacolo apparentemente distante susciterà sicuramente nelle persone che assisteranno alla performance una curiosità nuova, e permetterà di percepire lo stesso in una chave di lettura diversa ed originale. L’effetto finale sarà quello di rimanere a lungo nellamente dei fruitori osìdei clienti. 

Installazioni temporanee

Creare un’installazione temporanea nonsense, inusuale, provocatoria con uno o più attori euna bella scenografia, e portarla in un luogo inconsueto, susciterà nelle persone la curiosità di capire cosa si nasconda dietro ad una rappresentazione così originale. In conclusione otterremo un effetto simile a quello sopra indicato ma con mezzi differenti.

Utilizzare la musica

Creare una “colonna sonora” dedicata al vostro prodotto, con le stesse caratteristiche di creatività ed originalità delle proposte precedenti e proporla in differenti situazioni.

Rendersi speciali agli occhi degli utenti in un mercato così veloce e competitivo è diventato fondamentale, e l’arte, se di qualità, è uno strumento comunicativo eccellente. Il guerrilla marketing, per essere efficace, dovrà essere studiato in maniera scientifica, per trovare la soluzione adatta per il tuo prodotto.

Provare per credere!

logo Arthea Eventi