La fidelizzazione nel mondo delle soluzioni creative per le aziende

Quando si parla di soluzioni creative per la fidelizzazione della clientela proposte alle aziende bisogna procedere con una scaletta ben definita.

Ecco le nostre tre regole:


 Chiarezza dei valori e degli obiettivi.


Condizione fondamentale per poter cominciare una lunga collaborazione è far sì che il cliente condivida i nostri valori. una soluzione creativa potrebbe aiutare a veicolare i vostri contenuti.  Modalità fondamentale per rimanere impressi nella mente dei propri e futuri clienti.


 Cura la comunicazione della tua azienda

Una comunicazione di qualità, è una delle tecniche di fidelizzazione efficace. Tenere aggiornati i tuoi canali e, in alcuni casi, i tuoi singoli clienti è uno dei punti fondamentali. Fai sentire, vedere e leggere i tuoi traguardi e i prossimi eventi in maniera originale e speciale; non nascondere le tue vittorie e progetti, ma comunicali con eccellenza.

Il livello di attenzione dei consumatori  verso i messaggi pubblicitari è calato notevolmente negli ultimi anni, il marketing tradizionale ha bisogno di un pizzico di creatività in più per funzionare: continua a stuzzicare la curiosità con inedite idee. L’impresa ha successo quando tratta l’attenzione del potenziale cliente come bene, non come una risorsa da sfruttare.

Seth Godin scrive, nel 2002, un libro intitolato La Mucca Viola dove introduce il concetto della “nuova p” del Marketing: purple cow per l’appunto. Questo concetto, di cui il nome deriva da un divertente aneddoto, si basa sull’essere straordinario.

In un modo oberato di informazioni, di prodotti e di idee bisogna trovare quel qualcosa in più che ti renda speciale, straordinario!

Affidati a consulenti di qualità.

Lavorare con le arti performative  per dare valore ad un prodotto o ai tuoi valori non è un’attività di poco conto: un progetto che porti ad un ritorno effettivo e misurabile richiede tempo e dedizione per poter dare i suoi frutti. Richiedi una consulenza a dei professionisti, capaci di guidarti nella scelta del linguaggio più idoneo, non affidarti ciecamente a persone non qualificate.

Il tempo che dedichi al consulente e alla nascita del progetto ne decideranno le sorti.


Non è una conclusione

Il rapporto con il cliente va curato nel tempo e seguito continuamente, non vi è un vero e proprio punto di arrivo.

Continuate.

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