Prossimi eventi: Arthea Eventi alla premiazione Vassallo

A Bologna, nella sala Tassinari del maestoso Palazzo d’Accursio nel cuore di Piazza Maggiore, il 29 marzo alle 18:00 si terrà la cerimonia di premiazione del premio Angelo Vassallo, dedicato dall’omonima Fondazione al sindaco pescatore, sindaco del comune di Pollica ucciso in un attentato la cui sospetta matrice camorristica è tuttora oggetto di indagini da parte della magistratura.


Durante la cerimonia Arthea Eventi e Comunicazione è stata chiamata per creare momenti di musica e di letture di approfondimento.


Il premio Vassallo verrà consegnato all’ingegnere Salvatore Borsellino, all’avvocato Fabio Repici, e al Movimento delle Agende Rosse per il loro impegno sociale e il forte valore etico delle battaglie strenuamente combattute a favore della ricerca della verità e della giustizia e per la missione di favorire la coscienza critica delle giovani generazioni sul tema della legalità.


Il lavoro di Arthea Eventi vede coinvolti i ragazzi dell’associazione Arthea-Lab, nata nel 2016 con l’intento di creare laboratori per divulgare le arti performative fra i ragazzi, conta collaborazioni con numerosi professionisti del settore musicale e teatrale, e coinvolge ogni anno nuovi gruppi nella produzione di eventi culturali. Interverrà il gruppo musicale OOTB.

 

“La musica è comunicazione, la musica accompagna, premia, fa ricordare, fa divertire, rimane nel cuore. Per questo sarà presente per sottolineare l’impegno, l’importanza storica, e per mantenere vivo il ricordo di chi ha contribuito e contribuisce a renderci liberi.”(Arthea Eventi)

 

L’evento si svolge all’interno di Young About, Film Festival Internazionale

Per maggiori informazioni e  il programma completo dell’evento potete consultare il flyer QUI

logo Arthea Eventi